Tecnologia ed editoria: i libri elettronici

Più che leggere meno, si leggere in modi diversi: sono molte le librerie che hanno dovuto chiudere i battenti, anche a causa della proliferazione di strumenti come gli e-book, o di libri scaricabili online, che hanno allontanato una fetta di lettori dalla lettura tradizionale.

Le donne sembrano essere meno interessate a questo processo, a differenza degli uomini che sono libro elettronico – addicted.

Il libro elettronico è trasportabile, permette di scaricare su di un solo dispositivo più libri e, in alcuni casi, dà la possibilità di approfittare di alcune offerte online – talvolta scaricare un libro in rete risulta più economico di comprarlo in libreria.

Le potenzialità di questo tipo di libro sono tante, potrebbe divenire un’occasione di interazione attiva con il lettore, tramite contenuti aggiuntivi al testo o emotivamente coinvolgenti.

Qual è il futuro del libro cartaceo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivi questo articolo

Tabella dei Contenuti

Seguici su Facebook

Articoli più letti

Blog

Comic-con 2016: i cosplay a San Diego

Comic-con 2016: i cosplay a San Diego Ogni anno la calda e assolata California viene invasa da orde di cosplayer. Per le strade è possibile …

Leggi →
Blog

Un viaggio tra i docenti – Daniele Butera

Un viaggio tra i docenti – Daniele Butera L’elemento distintivo dell’Istituto Armando Curcio sono i suoi docenti, veri e propri professionisti del settore. Grazie a questi …

Leggi →
News

Diana Athill: una donna indimenticabile per l’editoria

Nata nel 1917, mentre lo Zeppelin tedesco bombardava la capitale inglese, la sua famiglia si spostò da un ricco quartiere londinese alla campagna, dove Diana …

Leggi →
Sedi

Sedi

[widgetkit id=”209″ name=”Sedi”]

Leggi →
Blog

I migliori (e peggiori) loghi del 2016

I migliori (e peggiori) loghi del 2016 Con il 2017 alle porte cerchiamo di ricapitolare i migliori ed i peggiori loghi del 2016.

Leggi →
News

Inaugurazione dell’anno accademico

Polistena, 20 novembre 2018. In seguito all’apertura della sede distaccata dell’Istituto Armando Curcio,  presso l’ITIS «Milano» di Polistena, martedì alle ore 9.00 ci sarà l’inaugurazione dell’anno …

Leggi →